Lecco: pace in maggioranza
ma l'assessore ancora manca

Riunione l'altra sera tra i gruppi che sostengono la giunta per chiarire i dissidi interni: Rifondazione e Idv hanno confermato ancora una volta piena sintonia ai progranni dlel'amministrazione comunale

LECCO: La verifica di maggioranza tanto invocata alla fine c'è stata e il chiarimento almeno a parole è assicurato. Ora si tratta di capire come verrà declinato nella realtà.
Mercoledì sera i quattro rappresentanti delle liste che sostengono il sindaco Virginio Brivio (Pd, Appello per Lecco, Rifondazione - Sel e Idv) si sono incontrati per fare il punto della situazione. Da una parte Rifondazione e Sel chiedevano al sindaco a che punto era la nomina del nuovo assessore che ancora non c'è stata, dilatando in maniera ormai insostenibile i tempi. Dall'altra Pd e Appello che chiedevano una volta per tutte che i consiglieri Magni e Venturini smettessero di comportarsi da consiglieri di opposizione, come avviene a livello nazionale, e rientrassero nei ranghi. L'assicurazione da parte dei segretari è stata totale: una cosa sono le tematiche nazionali e un'altra invece quelle locali. Pieno sostegno al sindaco e sintonia sui programmi da parte delle liste dunque e conferma del protocollo già approvato nell'ultimo incontro.
Sul fronte della nomina per l'assessore al bilancio però non ci sono novità, il sindaco a parte qualche battuta, non ha lasciato trapelare nessuna decisione. Il nome verrà fatto a fine giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA