Lecco: Nessun danno importante
Alla Icam torna la normalità

La fabbrica di cioccolato rassicura fornitori, clienti e dipendenti dopo il crollo avvenuto ieri. Il suo presidente, Plinio Agostoni, ci ha fatto sapere che entro un mese saranno concluse le dovute verifiche sull'acceduto ed è confermato il trasferimento nel comasco programmato per dicembre 2012.

LECCO - Non c'è stato alcun danno alla produzione e si sta lavorando per riportare alla normalità la situazione.
Plinio Agostoni, presidente di Icam, ha voluto precisare la situazione dello stabilimento, dopo il crollo raccontato ieri dal nostro giornale e sito web.
«Il crollo - spiega Agostoni - non ha arrecato alcun danno a persone e non ci sono stati danneggiamenti agli impianti di processo adiacenti, che possono continuare a lavorare».


La fabbrica di cioccolato rassicura dunque fornitori, clienti e dipendenti. Nessuna conseguenza sulla produzione, e nemmeno sul trasferimento delle attività produttive nel comasco, pianificato entro dicembre 2012. Per ripulire e rimettere in ordine il magazzino ci vorrà circa un mese, mentre da lunedì, in seguito di controlli tecnici e messa in sicurezza, inizierà l'attività di recupero delle fave di cacao stivate nel magazzino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA