Lecco: la giunta ha deciso
no alla passerella

Ieri mattina la giunta ha dato indicazioni di togliere l'impegno di 4 milioni di euro dal bilancio ma purtroppo i soldi non possono essere spesi per il patto di stabilità 

LECCO - E alla fine la decisione è stata presa: la passerella non si fa. Stralciata dal piano delle opere pubbliche l'opera potrebbe essere rivalutata in sede urbanistica all'interno della discussione del Pgt, nell'ambito del contesto del Caleotto che necessita di una riflessione accurata. Per il momento però è inutile bloccare un finanziamento di 4 milioni (in parte con mutuo e in parte con risorse interna) per il quale oltretutto il Comune paga gli interessi. La commissione bilancio martedì si riunirà per decidere quali capitoli delle opere pubbliche andare a rimpolpare, e c'è solo l'imbarazzo della scelta, ma è un esercizio puramente fittizio perchè i soldi non si possono spendere.
Il patto di stabilità, come ormai più volte ripetuto, non permette di spendere più di 6/7 milioni di euro in un anno e alcune opere hanno la precedenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA