Lecco, giovane disperso
Sospese le ricerche

Su alcuni siti internet sono stati inseriti appelli per Giulio Ghislanzoni, con la speranza che qualcuno possa avere visto il 32enne e sia in grado di fornire qualche indizio

LECCO -  L'impegno del soccorso alpino, delle forze dell'ordine, dei vigili del fuoco e di tanti amici finora non è servito per trovare Giulio Ghislanzoni.
E così venerdì sera, in prefettura, è stata presa la decisione di sospendere le ricerche del 32enne del quale non si hanno più notizie ormai da lunedì 17 settembre.
Le ricerche, è stato sottolineato in una nota, «riprenderanno qualora emergessero nuovi elementi oggettivi o segnalazioni precise utili per ritrovare il disperso».
Nella giornata di venerdì, nei boschi della Val Biandino, sono stati impegnati trenta tecnici della XIX Delegazione Lariana, con tre unità cinofile del Soccorso alpino e dell'associazione nazionale carabinieri, insieme a due tecnici del Nucleo Saf (Speleo alpino fluviale) dei vigili del fuoco di Lecco. In mattinata tre squadre sono giunte in alta quota e hanno effettuato "calate tecniche" nei canali che dalla cima del Pizzo Tre Signori portano a valle.
Nel pomeriggio è arrivato un elicottero dei Vigili del fuoco utilizzato, mentre le squadre a terra si sono concentrate nella zona tra Biandino e Introbio.
Nel frattempo ,su alcuni siti internet sono stati inseriti appelli per la ricerca di Giulio Ghislanzoni, con la speranza che qualcuno possa avere visto il 32enne e sia in grado di indirizzare le ricerche nella direzione giusta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA