Lecco battuto in casa
Play off più lontani

Due squadre, una più forte, il Pontisola, e l'altra più caparbia, il Lecco. Alla fine l'ha spuntata il Pontisola per 2-1. Ai blucelesti resta la prova caratteriale, ma poco altro: il risultato va ai bergamaschi che sfruttano anche il pizzico di fortuna del palo clamoroso colto da Sarao sull'1 a 0 per il Lecco.

LECCO - Due squadre, una più forte, il Pontisola, e l'altra più caparbia, il Lecco. Alla fine l'ha spuntata il Pontisola per 2-1. Peccato aver assistito a una gara di questa importanza con il Lecco senza Mauri, Romeo e Redaelli e, soprattutto, senza alternative alla formazione di base (per la regola degli Under), con molti in precarie condizioni fisiche (Mignanelli, Castagna per 80 minuti in panchina...).

Resta la prova caratteriale, ma poco altro: il risultato va ai bergamaschi che sfruttano anche il pizzico di fortuna del palo clamoroso colto da Sarao sull'1 a 0 per il Lecco. C'è rammarico perché il Lecco fino al pari di Ruggeri, mezzo regalato in difesa, aveva sfiorato anche il raddoppio e se n'era andato in contropiede più di una volta.

Ora i play-off sono una chimera sempre più lontana e difficile da raggiungere anche se vale la pena crederci fino alla fine. Il Lecco, ieri, d'altronde, non è mai riuscito a imporre il proprio gioco, per cui lamentarsi serve a poco. Sono altre le partite (Sankt Georgen, Fersina, Darfo, Seriate...) che hanno deciso questo torneo. Punti persi, quelli sì, di cui rammaricarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Lecco sconfitto