Lecco: arrivano i tablet
a servizio delle forze dell'ordine

Presentata la nuova tecnologia al servizio della polizia locale e non solo che attraverso le telecamere garantirà il controllo in tempo reale di tutto il territorio comunale

LECCO - Scambio di dati e di immagini in tempo reale, connessione tra forze dell'ordine in qualsiasi momento e qualsiasi luogo tramite un semplice tablet.
Il futuro è già realtà e Lecco fa strada se è vero, come è stato annunciato ieri mattina, che è la prima città in Italia a sperimentare questa nuova tecnologia.
A volerla a tutti i costi è stato l'assessore alla sicurezza Armando Volontè che di tecnologia è un intenditore (la settimana prossima verrà inaugurata anche la connessione wifi per il centro) . I tablet Samsung 11 in totale per 10 mila euro di spesa compresa la tecnologia, sono stati distribuiti anche alla Polizia di Stato, carabinieri, guardia di finanza e Polizia giudiziaria per facilitere la collaborazione tra forze dell'ordine. «I tablet che oggi vengono consegnati alla polizia locale e alle forze di polizia dello Stato consentiranno interventi tempestivi - ha detto il comandante dei vigili Franco Morizi - e congiuntamente maggiore sicurezza per gli operatori di Polizia e l'impiego delle più sofisticate tecnologie moderne».

© RIPRODUZIONE RISERVATA