Lecco: arriva la neve
disagi e tamponamenti

Gli esperti l'avevano annunciata già da tempo, ma i primi fiocchi hanno comunque provocato difficoltà ad alcuni automobilisti

LECCO: I primi fiocchi di neve hanno provocato code e disagi sulle strade lecchesi. Nel pomeriggio, infatti, ci sono stati tamponamenti a Balisio e lungo la Super 36, fortunamente senza feriti gravi ma che hanno comunque impegnato le forze dell'ordine e il personale medico. In giornata si sono verificati incidenti anche a Sirtori, Rogeno, Missaglia, Bosisio e nella galleria del San Martino. Nei prossimi giorni - dicono gli esperti - dovrebbe continuare a nevicare. In città dovrebbe essere mista alla pioggia (e quindi non dovrebbe provocare grossi disagi) ma dovrebbe cadere più copiosa nelle zone montuose ed esposte della provincia. Comunque sia resta sempre alto l'allarme neve e dal Comune di Lecco arrivano una serie di indicazioni utili e obblighi dei cittadini in occasione di nevicate in città.
Durante e dopo le nevicate - ricorda l'amministrazione - i proprietari di immobili, dalle 7 alle 19, dovranno tenere sgombro il marciapiede o, quando non esista il marciapiede, uno spazio largo un metro dal muro dello stabile.
In caso di pericolo di caduta di masse nevose dalla falda del tetto, i proprietari degli stabili dovranno delimitare, con opportuna segnaletica, la zona di pericolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA