Cartolandia: bimbi in festa
con <La Provincia di Lecco>

Al Cenacolo Francescano la cerimonia di premiazione delle 40 scuole del Lecchese che hanno partecipato al concorso didattico del nostro giornale

LECCO - Cartolandia, ultimo atto. Grande successo per l'atto finale del concorso indetto dal nostro giornale nelle scuole del territorio e che quest'anno si è svolto nel teatro del Cenacolo Francescano sul tema <Aggiungi un posto a tavola>. Una quarantina le scuole che hanno partecipato. Nel corso dei mesi le varie classi hanno preparato i loro elaborati che poi sono stati visionati da un'apposita giuria. Dopodichè è stata la fase della mostra che si è svolta in via Raffaello, accanto alla nostra redazione. Mercoledì la finalissima con la premiazione alla presenza, tra gli altri, dell'assessore provinciale all'istruzione Luca Teti, e di alcuni membri della giuria, tutti guidati sul palco da Max Pavan nelle vesti di presentatore. Per tutti i bambini premi didattici e, al termine, lo spettacolo di <Teatro Prova> a concludere la mattinata. Senza dimenticare, naturalmente, la foto di gruppo.
Ecco i premiati. Per le materne sono state premiate: la scuola Pianeta Bimbi di Ballabio per l'originalità del lavoro, l'infanzia di Colico per la pertinenza col tema, l'infanzia di Curcio di Colico per l'originalità, l'infanzia di Cortenova per la creatività, la scuola materna di Bartesate di Galbiate per l'originalità, la materna di Villa Vergano di Galbiate per la manualità, la Collodi di Garlate per la creatività, la materna di Valgreghentino per la fantasia, l'infanzia Venini di Introbio per la creatività, gli Aquiloni di San Giovanni di Lecco per la completezza del lavoro proposto, la materna Fiocchi di Belledo di Lecco per la manualità. L'asilo nido Tabata Baby World di Lecco per la varietà dei mezzi espressivi considerano che i bambini hanno meno di tre anni. L'infanzia San Zeno di Olgiate Molgora riceverà il premio plastico, la Charlie Chaplin di Olginate il riconoscimento per la manualità. L'infanzia Elena di Robbiate sarà premiata per la fantasia, e l'infanzia Girotondo di Robbiate per l'originalità. Premio originalità anche all'infanzia di Taceno e premio fantasia alla materna Gnecchi di Verderio Superiore.
Una pioggia di premi per le elementari. Ecco l'elenco: alla primaria Vitali di Bellano il premio interdisciplinarietà, alla primaria di Calco il premio cartellone, alla primaria di Colico il premio fantasia, all'elementare di Dervio il premio pertinenza col tema, alla scuola Cademartori di Introbio il premio libro, al collegio Volta di Lecco il premio originalità, alla primaria di Lierna il premio plastico, alla primaria di Olgiate Molgora il premio pertinenza col tema. Alla primaria Rodari di Robbiate il premio fantasia, alla primaria di Rovagnate il premio originalità, alla scuola elementare di Verderio Inferiore il premio varietà dei mezzi espressivi, alla San Gottardo di Torre De Busi il premio interdisciplinarietà, e alla primaria Parini di Galbiate il premio originalità.
Per le medie si è imposta la scuola Antonietta Nava dell'istituto comprensivo Lecco 1 col premio originalità. Ed era presente alla cerimonia di premiazione anche il dirigente scolastico Tiziano Secchi. Per le superiori l'istituto Fiocchi con il premio interdisciplinarietà, e l'oratorio di Verderio Inferiore con il premio varietà dei mezzi espressivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo LA FESTA DI CARTOLANDIA