Calolziocorte: Lecco-Bergamo
Fa paura il traffico sul lungolago

A far temere per il completamento dell'articolato intervento sono le dichiarazioni dell'assessore provinciale ai lavori pubblici, Stefano Simonetti, il quale ha spiegato che «ipotizzare al momento il reperimento dei fondi per dar vita all'ultimo lotto della variante è complesso»

CALOLZIOCORTE Manca qualche mese all'avvio dei lavori che porteranno alla realizzazione della nuova variante in galleria alla ex statale 639 e qualcuno, in città, esprime preoccupazione: con tutto il traffico, leggero e pesante, dirottato sul Lavello, la situazione sarà adeguatamente sicura?

Soprattutto alla luce delle difficoltà economiche degli enti locali, che faranno finire probabilmente nel dimenticatoio la terza tranche dell'operazione, come sarà la viabilità in viale De Gasperi nei prossimi anni?

A far temere per il completamento dell'articolato intervento sono le dichiarazioni dello stesso assessore provinciale ai lavori pubblici, Stefano Simonetti, il quale ha spiegato che «ipotizzare al momento il reperimento dei fondi per dar vita all'ultimo lotto della variante è complesso. Probabilmente dovremo aspettare parecchio, sempre che si riesca a fare».


Anche perché, ha sottolineato insieme al presidente provinciale Daniele Nava, una volta che le Province non esisteranno più, «sarà tutta da dimostrare l'attenzione di funzionari di Milano o Roma, dunque lontani dal territorio, per le problematiche locali».

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì  19 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA