Calcio, il socio Zangari all'attacco
«Pronto a comprare il Lecco»

«Ora vedremo cosa fare dal punto di vista societario. Lavorare con Invernizzi non è semplice per me. Ognuno ha le sue attività, le sue visioni delle cose. Lui mi dovrà dire, però, cosa vorrà fare. Io voglio rilevare la maggioranza del Lecco». Un Salvo Zangari, socio di minoranza della Calcio Lecco, all'attacco dopo il successo sull'Alessandria e la conquista dei playout.

LECCO - Il giorno dopo la momentanea gioia per aver evitato la retrocessione diretta in serie D, il socio Salvo Zangari è pronto a rilevare il Lecco.

Lo dichiara mentre, a Londra, sta imbarcandosi sul volo che lo porterà negli States per lavoro e lo terrà fuori da Lecco fino a giovedì sera. La gioia dei playout conquistati sul campo da una squadra diventata un gruppo assetato di vittoria stretto intorno al suo mister, lo ha esaltato: «Adesso vedremo cosa succederà - commenta -. Vado in America per una settimana e poi mi rimetterò al lavoro. Ero già soddisfatto prima di questa partita. Modica ha fatto davvero un gran bel lavoro, insperato. C'era gente anche all'interno della società che non ci credeva più. È stata una sorpresa in positivo, questo tecnico: qualcuno, oso dire, sperava che il Lecco non arrivasse nemmeno ai playout; qualcun altro non ci avrebbe scommesso un euro. Ma io ci ho sempre creduto e ora sono molto contento».

«Ora vedremo cosa fare dal punto di vista societario. Lavorare con Invernizzi non è semplice per me. Ognuno ha le sue attività, le sue visioni delle cose. Lui mi dovrà dire, però, cosa vorrà fare. Io voglio rilevare la maggioranza. Certo che metterò delle condizioni, altrimenti non mi interessa la cosa e con Invernizzi non potrò lavorare. Non so, però, lui, che è titolare della maggioranza assoluta, cosa vorrà fare».

L'intera intervista sull'edizione di martedì 8 maggio de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA