Calcio: il Lecco trova D'Amico
Debutterà affrontando l'Entella

Debutterà domenica 15 gennaio nella gara interna che il Lecco di Maurizio Pellegrino giocherà al Rigamonti-Ceppi contro la Virtus Entella (diretta web dalle 14,30). E' l'esperto centrocampista Tony D'Amico fuori a Valenza per problemi fisici.  «Siamo pronti per la prossima gara - dice D'Amico - e speriamo che il campionato che tutti abbiamo in mente cominci proprio dalla gara contro l'Entella».

LECCO Ci vorrebbe un D'Amico per dimenticare... l'ultima posizione in classifica. È questo, parafrasando la nota canzone di Venditti, quello che sta pensando mister Maurizio Pellegrino alla vigilia di Lecco-Virtus Entella.

Un D'Amico capace di dettare i tempi e, insieme a Castellazzi, "fare legna". Ha avuto la gastroenterite ma ora sta bene e domenica esordirà davanti al suo nuovo pubblico: «Sto bene  - conferma il centrale di centrocampo ex Cavese -. Ho avuto un piccolo problema fisico ma che si è risolto. Domenica forse sarò in campo perché mister Pellegrino ha bisogno di esperienza in mediana. Ci siamo allenati bene, nonostante il passo falso di domenica che nessuno tra di noi si aspettava, e ora vogliamo cambiare marcia».

La gara contro l'Entella è un test importante. Saranno in campo, con tutta probabilità, solamente due dei protagonisti della gara persa all'andata per 2 a 1: Castelnuovo e Fabbro. Per il resto, per nove undicesimi, saranno sul terreno di gioco nuovi elementi. Il tutto per sfatare un torneo in bluceleste che sta diventando sempre più nero: «Gli obiettivi erano un po' diversi sia prima che da quando sono arrivato. Il brutto inizio del ritorno è giunto inatteso, nessuno se lo aspettava; ma ormai è acqua passata. Siamo pronti per la prossima gara e speriamo che il campionato che tutti abbiamo in mente cominci proprio dalla gara contro l'Entella».

L'intera intervista sull'edizione di sabato 14 gennaio de La Provincia di Lecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA