Calcio Lecco, Roncari schietto
«Una squadra grande cuore»

«La nostra formazione ha un grande cuore, un grande carattere e una grande forza. Quest'anno chi verrà a vedere il Lecco vedrà sempre una squadra che lotta fino alla fine con il coltello tra i denti». Parlza cosi Fiorenzo Roncari, tecnico del Lecco, dopo il successo (2-1) sull'Aurora Seriate.

LECCO - C'è grande soddisfazione in casa bluceleste dopo la vittoria per 2-1 sull'Aurora Seriate. Ma anche rabbia per l'ennesimo arbitraggio mediocre. Mister Fiorenzo Roncari non ha peli sulla lingua: «Per fortuna abbiamo vinto, ma la serie di questo genere è lunga... Non mi sono mai soffermato più di quel tanto sui lamenti e la squadra non si deve fermare davanti a questi episodi. È difficile commentare certi episodi, però: l'arbitro ha visto in un altro modo un rigore netto».

Roncari sapeva che sarebbe stata durissima: «L'Aurora Seriate è la miglior squadra che abbiamo visto qui - ammette il trainer bluceleste -. È sempre stata molto attenta e corta. Abbiamo avuto un dominio nel secondo tempo, ma abbiamo incontrato tante difficoltà. Fortunatamente la nostra formazione ha un grande cuore, un grande carattere e una grande forza. Quest'anno chi verrà a vedere il Lecco vedrà sempre una squadra che lotta fino alla fine con il coltello tra i denti».

L'intera intervista a Roncari, ai giocatori e la cronaca della partita sull'edizione di lunedì 12 novembre de La Provincia di Lecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Lecco-Aurora Seriate 2-1