Botte fra ragazze fuori da scuola
Bambina di 10 anni in ospedale

Le ferite non sono comunque preoccupanti, ha riportato solo escoriazioni ma fa impressione l'età della coinvolta, trasportata in ospedale da un'ambulanza

LECCO - Un vioelnto litigio tra ragazzine è scoppiato ieri all'uscita dalle scuole medie ed è dovuta addirittura intervenire un'ambulanza per portare una delle "contendenti" in ospedale.

Le ferite non sono comunque preoccupanti, ha riportato solo escoriazioni ma fa impressione l'età della coinvolta: ha solo dieci anni, poco più di una bambina.
Da teatro all'ennesima rissa fra studenti nel Lecchese, nei giorni scorsi si era verificata una scena identica a Valmadrera, ha fatto ieri alle 13 via Umberto Pozzoli, all'esterno della scuola media Nava. È infatti qui che è stato richiesto l'intervento di un'ambulanza della Croce rossa di Lecco per una rissa: una volta giunti sul posto, gli stessi soccorritori sono rimasti più che sorpresi dal fatto che si trattasse di un diverbio degenerato fra tre-quattro ragazzine con un'età compresa tra i dieci e gli undici anni. Solo una di loro ha avuto bisogno di cure mediche ed è stata accompagnata per accertamenti al pronto soccorso del Manzoni: ha riportato alcune lesioni ed escoriazioni mentre le "rivali" hanno fatto ritorno a casa. Sul posto, per accertare i fatti, è intervenuta anche un'auto della Polizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA