Ancora pioggia e nuvole
Per il sole bisogna aspettare

Pasquetta all'insegna del grigio e le previsioni per i prossimi giorni non sono affatto confortanti. Dopo il sole di Pasqua e i temporali nella serata, una nuova perturbazione si è avvicinata all'Italia

Pasquetta all'insegna del grigio e le previsioni per i prossimi giorni non sono affatto confortanti. Dopo il sole di Pasqua e i temporali nella serata, una nuova perturbazione si è avvicinata all'Italia.
Non c'è davvero tregua sul fronte meteo in questa turbolenta primavera, eredità di un'altrettando dinamica stagione invernale: l'ennesimo fronte atlantico si è infatti avvicinato all'Italia. Spazi soleggiati più o meno ampi favoriscono il Centrosud peninsulare, mentre il Nord rimane alle prese con maggiore copertura nuvolosa, indotta da correnti orientali nei bassi strati con anche qualche debole e localizzata precipitazione su Emilia e Nordovest.
La perturbazione porterà pioggia e nuovole su tutto il Lecchese. Anche domani un ennesimo vortice sarà in transito sull'Italia, figlio della perturbazione in arrivo, che dal Tirreno si porterà sull'Adriatico determinando rovesci e temporali anche intensi su tirreniche, Sardegna, Ionio e Salento, rovesci in intenisificazione nella seconda parte della gioranta anche su medio Adriatico, piogge anche al Nord ma essenzialmente sui settori a Sud del Po. Per il sole si aspetterà fino alla fine della settimana. Ma è ancora troppo presto per dirlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA