Oggiono: nuove regole
per evitare altri casi Lietti

La maggioranza del consiglio comunale ha votato l'altra sera una norma che taglia le gambe a futuri espulsi o indipendenti. Varrà a partire dalla prossima legislatura quindi viene decisa con oltre un anno d'anticipo su (e per) chi verrà. Polemica e ironica la minoranza

OGGIONO Mai più un altro caso Giada Lietti: la maggioranza del consiglio comunale ha votato l'altra sera una norma che taglia le gambe a futuri espulsi o indipendenti.


Varrà a partire dalla prossima legislatura quindi viene decisa con oltre un anno d'anticipo su (e per) chi verrà.


«E' lodevole portarsi avanti - ha ironizzato il consigliere di minoranza Pietro Riva - ma la realtà è che, su questa norma, tanto vale mettere il nome: Giada Lietti; è una modifica per la persona».


Non tanto per questo, però, bensì per l'incoerenza coi numeri indicati dallo statuto, l'opposizione ha votato contro e preannunciato il ricorso alla Prefettura; sarcastico, il capogruppo del centrodestra Davide Bergna l'ha esortata a «rivolgersi piuttosto alla magistratura contabile - con riferimento alla recente, analoga iniziativa del centrosinistra contro il "progetto cittadella" - visto che si parla di matematica».


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola sabato 2 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA