Rapine violente a Calolziocorte
Ora c'è una pista bergamasca

Due aggressioni molto simili nella dinamica e nei protagonisti si sono registrate negli stessi giorni, tra il 10 e il 20 febbraio anche a Bergamo, nel quartiere Valverde e a Covo, al confine con la provincia di Brescia. Continuano le indagini dei carabinieri

CALOLZIOCORTE C'è una pista che porta nella Bergamasca per le indagini sui tre furti degenerati in violente rapine che si erano verificati nei giorni scorsi a Calolziocorte.


Due aggressioni molto simili nella dinamica e nei protagonisti si sono infatti registrate negli stessi giorni, tra il 10 e il 20 febbraio anche a Bergamo, nel quartiere Valverde e a Covo, al confine con la provincia di Brescia.


Le analogie con le tre aggressioni di Calolziocorte, che hanno seminato il terrore in città, sono tali da far pensare che ad agire possa essere stata la stessa banda di tre stranieri, pronti a picchiare selvaggiamente le vittime pur di racimolare anche magri bottini.


Il primo assalto si era verificato a Valverde, un quartiere di Bergamo, nella notte tra il 10 e l'11 febbraio quando una coppia era stata aggredita in casa da tre uomini armati di pistola che cercavano una cassaforte.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 1 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA