Mandello, chiesa gremita
per l'addio ad Elisa

Una cerimonia molto toccante quella tenuta dal parroco don Pietro Mitta per l'ultimo saluto alla giovane di Mandello morta per le conseguenze di un incidente stradale avvenuto domenica scorsa a Merate.

MANDELLO - Era gremita la chiesa del Sacro Cuore per l'ultimo saluto ad Elisa Della Valle, la ragazza spirata a seguito delle gravi ferite riportate nell'incidente stradale all'altezza di viale Montegrappa a Sartirana di Merate.
Elisa Della Valle, 17 anni, frequentava la scuola polivalente a Germanedo di Lecco, e da alcuni anni viveva in paese, lungo viale della Costituzione con la mamma.
«Con la luce della fede possiamo guardare avanti. Possiamo guardare oltre, certo viene spontaneo chiedersi come mai una giovane vita strappata a soli 17 anni. Viene spontaneo chiedersi quale senso abbia la vita - ha rimarcato don Pietro Mitta parroco del Sacro Cuore -. Spesso conserviamo la fede in vasi di argilla, un grande dono in un così precario luogo. Quella precarietà che ci porta una grande sensazione di dolore. Il dolore che stiamo vivendo».
Cordoglio anche a Bellano per la scomparsa di Alex Pacheco, 19 anni, morto in un incidente stradale venerdì mattina. Le esequie si celebrano lunedì 3 settembre alle 11 nella parrocchiale.

Altri particolari in edicola su La Provincia di Lecco del 2 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA