Nuovo vicario episcopale
a Lecco: monsignor Rolla

E' stato nominato stamattina a Milano dall'arcivescovo Angelo Scola e prende il posto di monsignor Bruno Molinari che in attesa di nuova destinazione rimarrà in servizio a Lecco

LECCO - Monsignor Maurizio Rolla sarà il nuovo vicario episcopale della zona pastorale III, cioè il decanato di Lecco dal prossimo 29 giugno. Lo ha comunicato ieri mattina l'arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola, al termine della Messa crismale celebrata in duomo.

Era da giorni che si vociferava di un imminente cambio della guardia all'interno dell'organigramma della Curia meneghina. E puntualmente le voci sono state confermate.

Monsignor Bruno Molinari riceverà la nuova destinazione a breve e, fino ad allora, quindi fino alla fine di giugno, rimarrà in servizio a Lecco.
Monsignor Rolla, 49 anni, arriva da Saronno, dove dal 2010 era responsabile della comunità pastorale "Crocifisso Risorto". È nato a Pessano con Bornago il 29 gennaio 1953. Consacrato sacerdote l'11 giugno 1977, è stato vicario parrocchiale a Corsico fino al 1994. Dal 1994 al 2007 è stato parroco di San Biagio a Monza e dal 2007 al 2010 parroco dei Santi Pietro e Paolo, proprio a Saronno.

Sempre nel giro di nomine dell'arcivescovo, c'è da segnalare anche la nomina di monsignor Franco Carnevali, già vicario parrocchiale nella basilica di San Nicolò a Lecco dal 1976 al 1990, che da fine giugno sarà il vicario episcopale della zona pastorale VII, quella di Melegnano.
                                                                                      Giovanni Zucchi

© RIPRODUZIONE RISERVATA