Garlate e Olginate
tra baccalà e hamburger

A Olginate, dopo un lungo periodo di stanca, in via Cantù sono annunciate l'apertura di un nuovo bar a ridosso del centro e - poco più a sud - una pescheria. Ma la "bomba" commerciale arriva da Garlate. Dove potrebbe aprire un grande fast food

GARLATE Dallo stoccafisso alle polpette la strada potrebbe essere davvero breve. Il rilancio dell'economia locale, parrà strano, ma potrebbe passare attraverso un filo che unisce il pesce proposto nella maniera più tradizionale agli hamburger stelle e strisce.

Il punto è che alcune indicazioni lasciano credere che qualcosa si stia muovendo, almeno sotto il profilo delle proposte commerciali che hanno come traguardo finale la bocca della clientela.

Se a Calolziocorte proseguono le discussioni sul nuovo centro commerciale che presto o tardi farà il paio con quello aperto recentemente a Civate, - e qui continueranno a moltiplicarsi sicuramente le critiche di coloro che ne avrebbero volentieri fatto a meno, contrapposte a chi enumera i nuovi posti di lavoro - sull'altro versante dei laghi qualcosa bolle in pentola.

A Olginate, dopo un lungo periodo di stanca che ha fatto registrare chiusure di esercizi e qualche trasferimento di sede, in via Cantù sono annunciate l'apertura di un nuovo bar a ridosso del centro e - poco più a sud - una pescheria.

Viene inaugurata oggi "La bottega dello stoccafisso e baccalà". Ma la "bomba" commerciale potrebbe esplodere a una manciata di chilometri di distanza. Lungo la trafficatissima provinciale 72, in quel di Garlate. Radio polpetta annuncia che qui potrebbe aprire un grande fast food. Mc Donald's, possibile?
I soliti bene informati e tra loro anche qualche amministratore non solo locale, assicurano di sì. Ma al di là del marchio, una grossa catena, appunto di hamburger e affini, avrebbe messo gli occhi su una vasta area fronte lago.
Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola domenica 1 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA