Lecco: le mostre e i film al cinema
In questo fine settimana natalizio

Nelle sale lecchesi non poteva mancare il tradizionale cine-panettone, "Vacanze di Natale a Cortina", in programma al Nuovo. I più piccoli potranno scegliere tra "Il gatto con gli stivali", al Mignon, "Sherlock Holmes: gioco di ombre" al Palladium e "I Puffi", al cine-teatro di Pasturo.

Ricordiamo, anche per questo week-end, le mostre aperte al pubblico a Lecco e nel territorio. Alla Torre Viscontea continua l'esposizione dedicata ad Ennio Morlotti, mentre per gli appassionati di fotografia si consiglia una visita a Bosisio Parini.

LECCO
- Fino al 15 gennaio si può visitare "Il sentimento della natura", mostra dedicata al pittore Ennio Morlotti (1910 - 1992), cittadino onorario di Imbersago. Saranno esposte opere di artisti contemporanei e giovani in omaggio al maestro Morlotti. Esposizioni alla Torre Viscontea in Piazza XX Settembre, orari di apertura: da martedì a venerdì dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 19, chiuso il lunedì. Ingresso libero.

BOSISIO PARINI
 - Fino all'8 gennaio 2012 al Centro Studi Giuseppe Parini in via Appiani ci sarà la mostra "L'eredità di un maestro", la storia del nostro territorio attraverso mezzo secolo di fotografie. Orari di apertura: mercoledì dalle 19,30 alle 21,30; sabato e festivi dalle 15 alle 19.

BARZAGO
- Nell'aula civica di via C. Cantù, a Barzago c'è l'esposizione "Pittura in movimento e musica" di Lucio Boscardin, organizzata da "Barzago Arte", e dell'Amministrazione Comunale, col contributo della Banca Popolare di Milano. Orari: dal martedì al venerdì dalle 20 alle 22, il sabato dalle 16 alle 22 e la domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 20.

VERCURAGO - La Pro Loco di Vercurago presenta una mostra di pittura in via Roma 44, visitabile sabato 24 e sabato 31 dicembre dalle ore 15 alle 17 e venerdì 6 gennaio dalle ore 14 alle 18.

Per chi vorrà andare al cinema in questo fine settimana nataliazio, ecco i film in programma:

LECCO - Al Cinema Mignon, oggi e domani ci sarà "Il gatto con gli stivali". Oggi le proiezioni sono previste alle 15.30, alle 17.50, alle 20. 10 e alle 22.30. Domenica alle 17.50, alle 20.10 e alle 22.30.
Nella sala Nuovo sarà proiettato il cine-panettone "Vacanze di Natale a Cortina" con varie proiezioni. Oggi alle 15, alle 17.30, alle 20 e alle 22.30. A Natale salta il primo spettacolo delle 15. Il consueto film natalizio tra risate e caricature della società moderna, e soprattutto belle donne.
Al Palladium propongono "Sherlock Holmes: gioco di ombre", oggi giorno di riposo, domani riprendono le proiezioni alle 17, alle 19.45 e alle 22.15.
Il famoso investigatore accompagnato dall'immancabile e fedele compagno dottor Watson, in uno scontro con il professor Moriarty, la mente criminale più formidabile d'Europa. Abbondante azione, tanta suspense, colpi di scena a volontà, un immancabile pizzico di ironia e il successo è assicurato, come dimostrano i botteghini di questi ultimi giorni. Non mancano i colpi di scena imprevisti, un pizzico di sentimento e qualche personaggio nuovo per tenere alta l'attenzione.

CALOLZIOCORTE
- Al cinema Auditorium sarà proiettato fino al 29 dicembre «Sherlock Holmes: gioco di ombre», oggi riposo, domani spettacolo alle 16 e alle 21.

MERATE
- E' "Sherlock Holmes - Gioco di ombre", il film in programmazione questo fine settimana alla sala "Manzoni" di Merate: il giorno di Natale la pellicola sarà proiettata alle 21, così come il giorno di Santo Stefano. Si tratta del secondo episodio della rinnovata saga del detective "english", per la regia di Guy Ritchie, con Robert Downey Jr., Jude Law, Noomi Rapace, Stephen Fry, e Jared Harris.

PASTURO
- Per la gioia dei bambini ecco il film "I Puffi" , che sarà proiettato il 25 dicembre (e il giorno di Santo Stefano), con inizio alle ore 21, presso la Sala del cineteatro "Brino Colombo" a Pasturo.








 

© RIPRODUZIONE RISERVATA