Crandola, può riaprire
la strada per l'alpe Piazza

Annullata l'ordinanza del luglio 2011 che aveva chiuso la strada degli alpeggi da Crandola all'alpe Piazza. Una decisione che il sindaco Roberto Pozzi aveva preso a seguito della sentenza del Tar che dava ragione al ricorso di due cittadini, annullando tutti gli atti fatti dal Comune nel 1998 e 1999.

CRANDOLA - Annullata l'ordinanza del luglio 2011 che aveva chiuso la strada agro silvo pastorale degli alpeggi da Crandola all'alpe Piazza che il sindaco Roberto Pozzi aveva emesso a seguito della sentenza del Tar che dava ragione al ricorso di due cittadini, annullando tutti gli atti fatti dal Comune nel 1998 e 1999. Durante l'ultimo consiglio comunale il segretario Andrea Bongini ha ripercorso l'intero iter che ha portato alla costruzione della strada, dall'incarico di progettazione dato nel 1997 al settembre 1999 quando è stato fatto il ricorso.
Un articolo del Testo unico della manovra di luglio del Governo ha dato una ciambella di salvataggio indicando la possibilità di acquisire al patrimonio pubblico, a partire da subito, ciò che viene utilizzato per pubblico interesse, anche se non c'era stato esproprio, pagando un indenizzo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione de "La Provincia di Lecco" in edicola oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA