Mandello: per la Guzzi
cinque nuovi modelli

L'azienda si prepara a rafforzare le posizioni sul mercato, con i nuovi modelli e la conferma dell'obiettivo California. Intanto si torna a parlare di un motore raffreddato ad acqua, ma anche di una nuova moto sportiva. Per i prossimi dodici mesi l'obiettivo sono le otto mila moto.

MANDELLO - La Moto Guzzi si prepara a rafforzare le posizioni sul mercato, rinnovandosi. In programma cinque nuovi modelli che entreranno a fare parte di una gamma rinnovata. Intanto si torna a parlare di un motore raffreddato ad acqua, sempre restando fedele allo schema tradizionale a "V".
Lo stesso Colaninno ha dichiarato l'intenzione di rafforzare il marchio Moto Guzzi e per i prossimi dodici mesi l'obiettivo sono le otto mila moto. Il motore raffreddato diventa così un priorità e dovrebbe avere subito alcune modifiche riguardanti l'inclinazione dei cilindri che dovrebbero essere leggermente ruotati in avanti mantenendo però la stessa filosofia. Anche la California, da sempre l'ammiraglia di casa Guzzi, resterà tra gli obiettivi dei vertici aziendali.

Le novità trapelate spingono su una nuova moto sportiva. Uno scrambler ispirato agli anni sessanta/settanta ci starebbe anche bene perché la concorrenza ha optato per rendere di serie questi modelli che hanno un po' il sapore revival ma sono costruiti con la massima tecnologia attuale.
Chiramente tutti i nuovi modelli saranno equipaggiati con i motori di nuova generazione meno inquinanti e più risparmiosi.

L'approfondimento nell'edizione de "La Provincia" in edicola il 21 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA