Rimani aggiornato! Puoi essere avvisato quando viene inserita una notiza di tuo interesse:

Burlesque, si moltiplicano le Dita

Dita Von Teese

Si moltiplicano le emule di Dita Von Teese, prima e indiscussa regina del burlesque. L'icona italiana si chiama Grace Hall, questo il suo nome d'arte, performer romana che da piccola sognava di diventare una diva come Greta Garbo e Marlene Dietrich. Era affascinata soprattutto dai loro costumi cinematografici: piume di struzzo, paillettes e tutto il repertorio legato alla sensualità dell'epoca. Che ritorna, dilagante dalle new starlette alle casalinghe. Oggi la vera trasgressione è spogliarsi in pubblico o in privato, imitando le parodistiche foliès nate nella seconda metà dell'800 nell'Inghilterra Vittoriana, ciclicamente rispolverate.
Da alcuni mesi anche in Italia sono sempre più numerosi i corsi che insegnano a svestirsi con la stessa malizia di Bettie Page, la celebre pin- up fetish spesso associata al burlesque. Sull'onda della moda è quindi tutto un fiorire di body di pizzo e seta, giarrettiere, ventagli, fiocchi e labbra rosso fuoco.
Pare che il trend stia spopolando anche presso le future spose per indimenticabili addii al nubilato.

Serena Brivio

© riproduzione riservata

Invia il tuo commento

I commenti dei lettori (2)

  • 2 | m.schiani - Messaggi (59) - 19-11-2010 - 20:43h

    1) Nel momento in cui lei ha inviato il suo commento, nella homepage si parlava di truffe, scandali amministrativi, problemi della tv digitale e di politica. Senza contare i dossier che propongono servizi sulla cementificazione del lago, sicurezza e criminalità e pensioni. Curioso che ci si chieda di occuparci di tutto questo anche nell'unico angolino dedicato alla moda. 2) non si è detto "spegnimento" perché non lo è. Si tratta infatti dell'addio alla tv analogica e dell'arrivo di quella digitale (con relativi disservizi, speriamo temporanei). Il termine "spegnimento" non descrive affatto tutto ciò. Cordiali saluti.

  • 1 | Ulisse-nessuno - Messaggi (7) - 19-11-2010 - 20:25h

    questi ottimi "dossier" sono sempre all'altezza dell'importanza della notizia! invece di fare i dossier con inchieste serie riguardo la politica, il governo, l'economia, il lavoro, la sanità, la chiesa, la spesa pubblica, gli ulteriori danni alle tasche del cittadino con il cosiddetto "federalismo", la degenerazione e l'imbarbarimento della società nei costumi e nella cultura, la politica dei rifiuti, di cui non si sa nulla, le spese irrazionali delle amministrazioni, i servizi ai cittadini che decadono costantemente, l'altra buffonata dello "switch-off, perchè dire "spegnimento" noo eh quello non si capiva; bene continuate così, darete un grande contributo alla cultura proverbiale di Como e provincia!

video

Video Esterni

OLGIATE : INAUGURAZIONE NUOVA CASA FAMIGLIA PER ANZIANI

Video Esterni

Operazione "Pirati del lago"

Ansa

Sisma, Emilia: stato d'emergenza

Ansa

Giappone: inaugurata Tokyo Skytree

Vivi Lecco

al cinema