Tremezzina Music Festival
Musica e vino ad Ossuccio

Questa sera un curioso evento chiude la rassegna. Protagonisti il cantautore comasco Luca Ghielmetti e Maurizio Pratelli, autore del libro “Vini e Vinili :33 giri di Rosso”

Si concluderà stasera con un evento “fuori festival” al Parco Giochi di Ossuccio, l’edizione numero 14 del Tremezzina Music Festival. Protagonisti della serata, che inizierà alle 19, ad ingresso libero, saranno il giornalista e scrittore Maurizio Pratelli e il cantautore Luca Ghielmetti, in un inedito duo che abbinerà parole e musica, canzone e letteratura, ad una degustazione di vini. In caso di pioggia lo spettacolo andrà in scena comunque a Tremezzo sul palco del Teatro Teresio Olivelli.

Pratelli illustrerà dal vivo ancora una volta il suo libro di successo “Vini e Vinili :33 giri di Rosso”, un percorso vinicolo letterario musicale che l’autore ha voluto mettere nero su bianco ( in questo caso sarebbe più indicato dire , rosso su bianco) realizzando una pubblicazione accolta con grande entusiasmo nelle librerie di tutta Italia e in molte cantine dove è stato presentato in un lungo tour da nord a sud e ritorno.

Il format di Pratelli, tra ascolti mirati, racconti e degustazioni, stasera sarà arricchito dalla Luca Ghielmetti Band, un trio che, oltre al celebre farmacista cantautore di Valmorea, vedrà in scena Franco Piccolo alla fisarmonica e Fabrizio Priori alla batteria e alle percussioni.

La serata sarà presentata dal critico Alessio Brunialti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA