Il grande festival di Pusiano
Presentato il “Buscadero day”

La quinta edizione della manifestazione si svolgerà l’11 e 12 luglio. James McMurtry la sorpresa

“Buscadero day”: la quinta edizione del festival, in programma l’11 e 12 luglio, è stata presentata ieri a Pusiano dal direttore artistico Andrea Parodi assieme al sindaco Andrea Maspero e ad Andrea Trevaini del mensile “a luce rock” a cui è intestata la due giorni.E, soprattutto, assieme a quattro nomi che ritroveremo in cartellone: Jono Manson, Richard Lindgren, i Mariachi Peralta e anche Bocephus King, che avrebbe dovuto far rientro in Canada, ma che con tutta probabilità si fermerà appositamente qualche giorno in più.

“Headliner” di quest’anno sarà il grande James McMurtry. Era il 1989 e “ Too long in the wasteland”, il suo esordio, esplose come un fulmine a ciel sereno nella scena americana. Una scena che trova, anche in Italia, uno zoccolo duro di irriducibili sostenitori, tanto da spingere il mensile a dare uno spazio da re a questo sconosciuto debuttante. Suo padre è Larry McMurtry, autori di romanzi come “L’ultimo spettacolo”, “Voglia di tenerezza” e “Storie di donne con il fucile” e con un simile patrimonio genetico era inevitabile che suo figlio avesse la narrazione nel sangue. Ha scelto la musica, però. Incredibilmente questo artista non si era mai esibito dalle nostre parti in precedenza e quella al parco Beauharnais non sarà solo la prima, ma anche l’unica in Italia e, se è per questo, pure in Europa. Imperdibile è dire poco.

Tra gli altri nomi coinvolti ecco David Corley, i Brothers Keeper di Jono Manson che si esibirà anche come solista, Grayson Capps, Richard Lindgren, e anche Chris Jagger, il fratello di sir Mick, ascoltato acustico in inverno, di ritorno in estate con gli elettrici Atcha. E ancora i southern rockers Delta Moon, Bj’s Wild Verband, il grande livornese Bobo Rondelli e altri nomi che si aggiungeranno in questi ultimi giorni.

Per il programma aggiornato giorno per giorno controllare Facebook e il sito www.buscaderoday.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA