Blues per Marco Longhi
Musica e ricordi a Cantù

Appuntamento domani sera All’unaetrentacinquecirca di via Papa Giovanni XXIII 7 a Cantù per omaggiare il giornalista e critico scomparso due anni fa

Un pugno di amici bluesman per ricordare Marco Longhi con una festa dedicata a un giornalista e critico comasco scomparso prematuramente due anni fa. “Blues per Marco” domani sera a partire dalle 19 All’unaetrentacinquecirca di via Papa Giovanni XXIII 7 a Cantù. Sono della partita Max De Bernardi e Beppe “Harmonica Slim” Semeraro, Marco Limido con il suo 100% Blues Trio e Mississippi Juke Joint Combo e numerosi ospiti a sorpresa.

Longhi ha collaborato con La Provincia e ha scritto per tutte le principali testate musicali italiane nella stagione d’oro a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta. “Music Box”, “Il Mucchio Selvaggio”, “L’Ultimo Buscadero” e “Il blues” sono solo alcune delle riviste per cui ha raccontato artisti all’epoca quasi sconosciuti, dedicando importanti pagine all’inesauribile amore per il blues e per la psichedelia americana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA