Turismo ed eventi, info point a palazzo Pretorio

Turismo ed eventi, info point a palazzo Pretorio

Sarà operativo per l’estate il nuovo ufficio che fornirà informazioni turistiche sulla città e farà da biglietteria per il Teatro Sociale, i musei e le visite guidate nel capoluogo.

Gli spazi utilizzati saranno quelli dell’ex ufficio del difensore civico, al pianterreno del municipio, dove verranno allestite due postazioni per gli operatori, un bancone con monitor “fai da te” e una serie di espositori per il materiale informativo su Sondrio e dintorni.

Il bando

L’iniziativa fa parte del progetto “Sei a Sondrio, take your time”, presentato dal Comune sul bando “Cult city” indetto nel 2016 dalla Regione per l’anno del turismo lombardo: il piano è stato finanziato dal Pirellone con un contributo di oltre 300mila euro, a sostegno di una serie di interventi strutturali e diverse attività per la promozione del turismo in città.

Uno dei primi elementi del piano a prendere forma - sulla linea di finanziamento per le infrastrutture - è proprio la creazione dell’info point, visto che in questi giorni l’amministrazione ha avviato le procedure per l’acquisto degli arredi con cui verrà sistemato il vecchio ufficio, di fronte allo Sportello del cittadino.

Parallelamente, a breve partirà la procedura per ottenere dalla Regione il riconoscimento ufficiale dell’info point, il “semaforo verde” burocratico necessario per rendere pienamente operativo l’ufficio.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA