Troppo vicina al cavallo
Che le morde l’orecchio

E’ accaduto a Capiago Intimiano accanto a un maneggio

La passeggiata in mezzo al verde, dopo il pranzo al ristorante, doveva essere salutare. Ma le è costata un viaggio al pronto soccorso e dieci giorni di prognosi. Per un morso di cavallo.

Una domenica da dimenticare, quella di una donna di Cislago di 53 anni che era andata a pranzo al ristorante Grillo di Capiago, in via Chigollo.

Alla fine del pasto, la donna assieme al marito ha deciso di fare quattro passi nel verde, per smaltire e prendere la classica boccata d’aria. Secondo quanto ricostruito, però, la donna si è inoltrata in un sentiero dove, però, non avrebbe dovuto passare, in quanto è presente il cartello di divieto di accesso. La strada passa a fianco delle recinzioni del maneggio, dove c’erano i cavalli.

Durante la passeggiata, a un certo punto la donna ha sentito un forte dolore all’orecchio. Quando si è girata ha visto il cavallo che l’aveva morsa. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi e sul posto è arrivata l’ambulanza della Croce Rossa di Montorfano, che ha trasportato la sfortunata donna all’ospedale Sant’Anna di Como, dove è stata presa in carico dal reparto di Chirurgia plastica. Sembra che i medici abbiano anche provato a riattaccare il lobo staccato. Quindi è stata dimessa con una prognosi di dieci giorni.

A Capiago, oltre ai carabinieri di Como, è intervenuta anche l’Asl. Il cavallo, perfettamente sano, era regolarmente nel suo recinto, in un’area ben delimitata dai responsabili del maneggio. Al momento, nessuno ha proceduto a presentare una denuncia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA