Thiago Motta a processo
per un incidente ad Appiano

Il calciatore della Nazionale, attualmente in forza al Paris Saint Germain, è accusato di essersi allontanato senza attendere l’arrivo dei carabinieri dopo un tamponamento

L’ex centrocampista dell’Inter nonché della Nazionale azzurra Thiago Motta- oggi al Paris Saint Germain - è imputato in tribunale a Como nell’ambito di un processo conseguenza di una denuncia sporta nei suoi confronti da un guanzatese, rimasto vittima di un incidente avvenuto a Veniano nel dicembre del 2009 E’ accusato di essersi allontanato dopo aver tamponato un automobilista in via Dante, sulla strada che porta alla Pinetina.

Motta non si allontanò subito. Spiegò di essere un calciatore e di essere diretto al centro sportivo “Angelo Moratti”. Poi invitò Pasini a seguirlo per la constatazione amichevole che avrebbe voluto compilare alla Pinetina. Poi decise di andarsene, con l’unica conseguenza di rimediare una denuncia per omissione di soccorso. Ieri mattina, come detto, in tribunale a Como si è aperto il processo, benché risulti che un risarcimento in denaro la vittima l’abbia già ricevuto. Prossima udienza a dicembre.

Il servizio completo su La Provincia del 2 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA