Rapimento, violenza e tentato omicidio
Carabinieri arrestano un uomo a Erba

I militari di Erba hanno arrestato un cinquantenne che ieri mattina ha attirato l’ex convivente con uno stratagemma per poi rapirla. L’ha portata in una zona boschiva dove ha cercato di abusare di lei e di strangolarla, ma una pattuglia nella zona l’ha scoperto

Drammatico intervento ieri mattina dei carabinieri della stazione di Erba. In mattinata un cinquantenne italiano,G. S., con diversi precedenti penali, aveva contattato l’ex convivente invitandola a casa di un amico per chiarire alcune questioni rimaste in sospeso.

La donna, presentatasi all’appuntamento, è stata invece costretta con la forza dall’ex a salire sulla sua auto: in un primo momento è riuscita a scendere dal veicolo, ma poi l’uomo l’ha raggiunta, non prima di avere tentato di investirla.

L’ex convivente l’ha quindi immobilizzata e caricata in macchina, portandola in una zona boschiva della città. Qui ha cercato di abusare di lei ma fortunatamente la vittima ha attirato con le sue grida l’attenzione di una pattuglia dei carabinieri che stava controllando la zona.

I militari sono prontamente intervenuti e hanno bloccato l’uomo mentre stava tentando di soffocarla.La donna è stata portata d’urgenza al Pronto soccorso del Fatebenefratelli dove le sono state diagnosticate contusioni e lesioni multiple, segni di strangolamento e un forte choc.

L’aggressore è stato poi trasferito al carcere del Bassone dove è detenuto con l’accusa di tentato omicidio, sequestro di persona e violenza sessuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA