Osnago: azzannato dal rottweiler
I genitori denunciano i proprietari

Il piccolo di due anni trasferito in chirurgia pediatrica ma è ancora in prognosi riservata:

saranno necessari delicati interventi di chirurgia plastica

I genitori del piccolo Markus Timis, il bimbo rumeno di due anni, azzannato dal rottweiler dei vicini a Osnago ieri hanno presentato denuncia ai carabinieri nei confronti dei proprietari del molosso. Ora la procura potrà aprire un fascicolo per lesioni colpose connesse con omessa custodia dell’animale.

Intanto il piccolo è ricoverato sempre in gravi condizioni all’ospedale Sant’Anna di Como, dopo un intervento chirurgico durato cinque ore: ieri è però stato trasferito dalla Rianimazione in chirurgia pediatrica. Se riuscirà a superare le prossime 48 ore i medici saranno più ottimisti. Certo, superato il momento critico, dovrà sottoporsi a interventi di chirurgia plastica delicatissimi.

Il bambino era in compagnia della madre quando era uscito di casa e i due sono stati improvvisamente attaccati dal cane, un possente animale di 70 chili, che era fuggito dal recinto che si trova nello stesso condominio. Alla scena ha assistito un altro vicino, Gerardo Biella, che è riuscito a intervenire e a strappare il bambino dalle fauci del cane e a chiamare i soccorsi: il personale sanitario e i carabinieri della compagnia di Merate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA