Oggi i funerali di Cristina
La mamma morta a Susa

Valbrona Aveva 43 anni, era in vacanza con i ragazzi dell’oratorio e il figlio. Tre anni fa aveva perso Anastasia

VALBRONA

Ha commosso tutti la storia di mamma CristinaSarto Aquistapace, morta lunedì sera in una camera d’albergo a Claviere in alta Val di Susa a 43 anni. Oggi alle 15 in chiesa parrocchiale sono previsti i funerali della donna, ci si attende una grande partecipazione del paese che l’apprezzava. Cristina si trovava lunedì in Piemonte con i ragazzini dell’oratorio tra cui suo figlio Sebastiano. Proprio il figlio l’ha trovata poco dopo le 19 a terra di fianco al letto, a colpirla un’emorragia celebrale. Gli ottanta ragazzini in vacanza in Val di Susa provengono dai paesi del decanato di Asso e sono affidati al coadiutore don Giovanni Colombo. Cristina nel pomeriggio aveva partecipato ad una escursione ed era felice della bella esperienza.

La famiglia Aquistapace viene da un altro terribile lutto, infatti a febbraio del 2014 è morta la piccola Anastasia di 6 anni, figlia di Cristina e Marco Aquistapace.

La piccola era nata con una malattia rara, la neurofibromatosi di tipo uno, i medici le avevano dato solo qualche giorno di vita ma lei aveva dimostrato di voler battagliare ed era rimasta con mamma e papà per sei anni.n
G. Cri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA