Nizza, tre arresti per la strage
Ancora da rintracciare 31 italiani

Fermate tre persone per possibili legami con l’attentato della Promenade. Sono 31 gli italiani ancora da rintracciare

Sono 31 gli italiani ancora da rintracciare dopo l’attentato terroristico compiuto giovedì sera a Nizza. Lo si apprende dall’Unità di crisi della Farnesina, di cui tre funzionari sono giunti la notte scorsa nella città della Costa Azzurra e sono al lavoro per incrociare i nomi delle varie liste di italiani presenti nell’area. Oggi è anche arrivato a Nizza dell’ambasciatore italiano in Francia, Giandomenico Magliano.

«Sull’identità delle vittime non si sa ancora nulla. ha detto il console Serena Lippi- Giovedì sera c’erano tanti italiani sulla promenande, ma non sappiamo ancora se qualcuno di loro è tra i morti. La lista ufficiale delle vittime ancora non c’è, gli accertamenti sono complessi e procedono con lentezza. Stiamo quindi aspettando i dati ufficiali».

Intanto tre persone sono state fermate, per possibili legami con l’attentato della Promenade, durante un’operazione della “Brigade de repression d’intervention” portata a termine stamani in un quartiere di Nizza Lo confermano fonti di polizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA