Lecco: incontro sulle novità fiscali  Giovedì 29 alla Casa dell’economia
Antonio Rocca, presidente dell’Ordine dei commercialisti di Lecco

Lecco: incontro sulle novità fiscali

Giovedì 29 alla Casa dell’economia

In programma Telefisco e poi un convegno focalizzato sull’Iva

Antonio Rocca: «Fondamentale garantire la formazione continua»

È in programma giovedì 29 gennaio, dalle 9,15, in Camera di commercio a Lecco l’edizione 2015 di Telefisco.

È un’iniziativa realizzata grazie alla collaborazione degli Ordini dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, dei consulenti del lavoro e degli avvocati della provincia di Lecco e dell’Ente camerale, con il patrocinio dell’Associazione delle libere professioni di Lecco.

Oggi il collegamento diretto con “Il Sole 24 Ore”, promotore della giornata di studio, sarà a partire dalle 9.15 sino alle 17.30. La giornata vedrà l’alternarsi fra interventi a tema da parte dei maggiori esperti e momenti dedicati alla risposta di quesiti a cura dell’Agenzia delle entrate. Fra i temi trattati: le novità in tema di Iva 2015, la voluntary discosure, nuove regole e strategie nel rapporto tra fisco e contribuente, semplificazioni fiscali e ravvedimento operoso, le novità 2015 sulla fiscalità immobiliare.

L’evento – a ingresso gratuito – è di rilievo per professionisti, operatori economici e referenti della Pubblica amministrazione che potranno conoscere le novità fiscali per l’anno in corso.

Sempre in tema di convegni sulle novità fiscali, torna l’appuntamento con l’“Iva: tutte le novità” promosso dall’Ordine (con il patrocinio di Alpl Cup Lecco) all’interno del progetto di formazione professionale continua.

L’appuntamento è per mercoledì 4 febbraio con inizio alle 14.30 in sala Ticozzi di Lecco. Nel corso dei lavori verranno approfondite le novità per il 2015 introdotte dal decreto semplificazioni e dalla legge di stabilità con la soluzione dei casi complessi.

Oltre a ciò: novità sui rimborsi, split payment, plafond e nuove regole sugli esportatori abituali, territorialità per il commercio elettronico, telecomunicazioni e teleradiodiffusione, nuove regole di inversione contabile, Vies e Codice D 7.14. Relatore come sempre Renato Portale, pubblicista e riconosciuto esperto in tema di Iva.

Antonio Rocca, presidente dell’Ordine: «Anche questo intervento formativo va nella direzione di incrementare le conoscenze degli iscritti al nostro Ordine professionale a vantaggio dei cittadini e delle imprese che trovano in noi risposte e indicazioni per rapportarsi al meglio con le richieste della pubblica amministrazione e delle disposizioni di legge».

I lavori prenderanno il via alle 14.30 per terminare attorno alle 18.30. La partecipazione al pomeriggio formativo è gratuita e aperta a tutti gli interessati; è stato richiesto l’accreditamento al Consiglio nazionale dei commercialisti. Le iscrizioni vengono raccolte dalla segreteria dell’Ordine di Lecco (tel. 0341.282904 – e-mail odcec@alpl.lecco.it).

© RIPRODUZIONE RISERVATA