«La Littizzetto sulla cascata?
Pubblicità per l’Orrido»

Il sindaco di Bellano chiamato in causa a Che tempo che fa. «Grazie mille per la pubblicità». Ascolti record

Il gestore dell’Orrido: «Visitatori da ogni parte» . RIGUARDA QUI LA TRASMISSIONE

E fu così che l’Orrido e la sua cascata rumorosa divennero argomento per l’ironico monologo domenicale di Luciana Litttizzetto che chiude la trasmissione “Che tempo che fa” nel palinsesto della prima serata di Rai 3 condotto da Fabio Fazio.

La popolare Lucianina, ha affrontato il tragicomico caso di Bellano. Guarda qui tutto l’intervento

(l’intervento su Bellano inizia al minuto 5’35”)

«Che sta cascata fa un bordello micidiale e che non riescono a sentire manco la televisione. Che in alcuni casi, io dico, è fin un bene. E allora l’han denunciata. Non so se vi rendete conto di cosa sto dicendo. Han denunciato una cascata. E l’arpa, l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente, invece di distribuire degli psicofarmaci a tutti ha fatto delle misurazioni acustiche e poi ha comminato al comune una multa di ben 1032 euro. Hanno multato il comune dove risiede la cascata. No, ma poi dicono che io sono suonata. No, pensa cosa dovrebbero fare al comune del Niagara allora? Dove ci sono le cascate?

Il sindaco Roberto Santalucia, chiamato in causa («Ha un nome da telenovela, anzichè mandare tutti al diavolo ha dato la colpa alla regione»,ha detto la Littizzetto), non ha visto in diretta la trasmissione, era al cinema ed è stato avvisato con un Sms dal figlio che è a Londra.

«Immaginavo che potesse parlarne – dice- È stata comunque un’opportunità positiva».E infatti all’Orrido, come dice il gestore, continua ad arrivare gente che non lo conosceva.

Servizi su La Provincia in edicola martedì 21 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA