La Grossi ancora chiusa

Studenti in classe

tra la De Amicis e il Poli

La scuola media resta inaccessibile dopo il crollo del controsoffitto

I 140 alunni costretti a traslocare in attesa della messa in sicurezza

Crollato il controsoffitto alla media Tommaso Grossi di via Ghislanzoni, da giovedì 30 ottobre i 140 alunni divisi in sette classi, verranno trasferiti in parte all’elementare De Amicis di via Amendola e in parte nelle aule messe a disposizione dal Politecnico di via Previati. Due soluzioni che dal punto di vista logistico contengono i problemi, considerato che sono poco distanti da via Ghislanzoni.

Resta però l’interrogativo sui tempi di rimessa in sicurezza della scuola, e di conseguenza del rientro degli alunni. Le classi prima, seconda e terza sezione H svolgeranno le lezioni nelle aule De Amicis. Le classi prima, seconda e terza sezione I e la terza sezione G faranno lezioni nelle aule del vicino politecnico. Gli alunni vi si recheranno accompagnati da un docente e da un collaboratore scolastico. Entrata ed uscita saranno sempre da via Previati.

Nel giorno dopo il crollo, la scuola Tommaso Grossi di via Ghislanzoni si è trasformata in un cantiere con verifiche da parte dei tecnici e primi interventi di messa in sicurezza. Banchi e arredi trasferiti in cortile per essere puliti e controllati.

Due pagine speciali su La Provincia di Lecco di giovedì 30 ottobre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA