Il lago di Como fa sognare i vip
Apre un altro cinque stelle

Da agosto a Torno “Il Sereno” con 30 camere. Modello Saint Barth, regno delle top di Victoria’s Secret Il proprietario: «Ci sarà un giardino verticale sul lago»

Da fine agosto a Torno potrebbero arrivare le top model più famose e più pagate del mondo. Gli angeli di Victoria’s Secret che spesso mettono sui loro profili Instagram le foto di Saint Barth, nelle Antille francesi, potrebbero presto fare altrettanto con il lago di Como.

Tutto è nato da una telefonata

Tra quattro mesi, infatti, aprirà il nuovo resort a cinque stelle, “Il Sereno”, gemello di quello dei Caraibi. «Tutto è iniziato cinque anni fa con una telefonata - racconta Luis Contreras, architetto venezuelano, proprietario di Sereno Properties - di una coppia di miei clienti di Saint Barth, due architetti milanesi. Stavano facendo un giro sul lago di Como e si sono ricordati che durante la loro vacanza avevo espresso la volontà di aprire un altro albergo, sempre in un posto esclusivo. Hanno visto che il Villa Flora di Torno era in vendita e mi hanno chiamato». E aggiunge: «Allora sono venuto a vedere di persona e il posto era perfetto: zona esclusiva per realizzare un piccolo hotel extra lusso. Avevo cercato in Costa Azzurra, nel nord Italia, sulla costa est degli Stati Uniti, ma non avevo pensato al lago di Como».

Una pagina speciale con tutte le foto su La Provincia in edicola lunedì 25 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA