Il cane fa il paggetto
e consegna le fedi

Olgiate Comasco Zeus, un meticcio Pointer, protagonista della cerimonia nuziale in municipio Per portarle ha attraversato la sala del consiglio

Un paggetto a quattro zampe e decisamente peloso. Nel momento dello scambio degli anelli, ha attraversato la sala consiliare per portare le fedi nuziali agli sposi.

White – un meticcio Pointer di sei anni – ieri è stato il protagonista assoluto delle nozze di Diana Bariletti – 44 anni, da dicembre residente a Olgiate Comasco – con Patricio Ciampani, 61 anni, originario di Pescara.

“Nozze al pelo”, come ha ironizzato la sposa, che gestisce l’allevamento pensione per cani “Amici per un pelo” in via delle Fontanelle. Ben tre gli ospiti scodinzolanti che hanno partecipato, tra gli altri invitati, al matrimonio celebrato con rito civile.

Oltre a White, che ha fatto da paggetto, una coppia di incrocio maremmano – Zeus di 8 anni e Youki di 5 – hanno accompagnato la sposa da piazza Volta fino in sala consiliare, dove il consigliere Mariella Bernasconi ha celebrato le nozze. Non cani qualunque, ma tre bestiole salvate da Diana Bariletti, da anni impegnata nel recupero di cani detenuti in canili dove venivano maltrattati.

I dettagli su La provincia in edicola domenica 4 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA