Hamburger e polpette di insetti
dal 21 in vendita in Svizzera

Lo ha annunciato la catena Coop: saranno a base di larve della farina

Da lunedì prossimo 21 agosto la Coop svizzera metterà in vendita in alcuni punti vendita hamburger e polpette fatte anche con insetti. La notizia è stata pubblicata oggi dal sito tio.ch. I tre insetti che la legislazione svizzera autorizza per l’utilizzo come “derrate alimentari” sono il tenebrione mugnaio, noto anche come larva della farina, il grillo domestico e le cavallette. Polpette e hamburger saranno sugli scaffali di sette negozi Coop (uno anche a Lugano) dopo una serie di rinvii dovuti a problemi di importazione. La distribuzione sarà poi estesa su tutto il territorio nazionale.

«Abbiamo lavorato a lungo per raggiungere questo obiettivo e finalmente possiamo dire di avercela fatta: saremo la prima azienda di commercio al dettaglio della Svizzera a mettere in vendita i prodotti Essento a base di insetti», ha affermato a tio.ch Silvio Baselgia, responsabile Category Management/Acquisti Prodotti freschi di Coop.

Gli hamburger di insetto conterranno, in particolare, larve della farina, riso e verdure quali carota, sedano e porro, nonché́ diverse spezie come origano e chili.

Gli insetti arriveranno da allevamenti in cui sono rispettate le norme igieniche fissate dalle autorità elvetiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA