Incidente mortale a Malgrate
Poteva essere una strage

Un’auto è uscita fuori strada sulla provinciale, due persone a bordo: una è deceduta sul colpo, l’altra è ricoverata in codice rosso al Manzoni. Sul marciapiede transitava una scolaresca di bambini delle elementari

Un gravissimo incidente sulla provinciale a Malgrate, l’ex statale 36, si è verificato oggi poco dopo le 11.30: il traffico in direzione Como è bloccato e la strada è stata chiusa per permettere i soccorsi. Una persona, il passeggero di 47 anni, è deceduta sul colpo, l’altra è stata trasportata in ospedale: si tratta del giovane di 22 anni che si trovava alla guida della vettura .

Da quanto ricostruito, l’auto è andata in testa coda mentre procedeva verso Valmadrera dopo aver superato il ristorante Griso: l’impatto con la cuspide di una casa prima e poi contro il guardrail non hanno lasciato scampo al passeggero. Sia la vittima, sia il conducente sono di nazionalità Macedone e risultano residenti a Lecco.

Pesante le ripercussioni sul traffico, prima bloccato e poi deviato verso il centro di Malgrate con ritorno sulla provinciale dopo il semaforo. Sul marciapiede, a poca distanza dal luogo dell’impatto, stava transitando una scolaresca di bimbi delle elementari. Si è rischiata una tragedia di dimensioni ancora più grandi.

Sul posto l’elicottero del 118, i vigili del fuoco di Valmadrera e i sanitari della Croce rossa. Per i rilievi la polizia locale di Malgrate e in supporto gli agenti della Polizia stradale di Lecco.

I servizi su La Provincia di Lecco di venerdì 31 ottobre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA