È il gran giorno di  Morandi  Concerto per il  Don Guanella
Gianni Morandi stasera in un concerto di solidarietà a favore dell’istituto don Guanella

È il gran giorno di Morandi

Concerto per il Don Guanella

La leggenda della musica leggera si esibirà all’auditorium della Camera di Commercio Don Agostino e i suoi ragazzi lo hanno invitato per sostenere il progetto di Valmadrera della cascina

Il grande giorno è arrivato. Oggi è il Morandi day a Lecco. Il monumento vivente della musica leggera italiana arriva nella nostra città per sostenere un progetto di grande importanza sociale, la cascina Don Guanella di Valmadrera dove si sta cercando di ristrutturare un vecchio casolare per poi trasformarlo in un agri-bike dove i ragazzi dell’istituto potranno lavorare.

E l’eccitazione è nell’aria alla casa Don Guanella di Lecco, don Agostino e i suoi ragazzi sono abituati a ospitare gli sportivi per sostenere il loro progetto, questa volta, invece, si buttano nel mondo della musica e lo fanno portando a Lecco uno dei cantanti più importanti della scena musicale italiana di sempre, Gianni Morandi. L’idea a don Agostino di invitare Gianni Morandi è venuta proprio ripensando all’attacco di una delle sue canzoni più celebri “Un mondo d’amore” che sembra scritto apposta per promuovere quello che verrà a sostenere in riva al lago: “C’è un grande prato verde dove nascono speranze che si chiamano ragazzi, quello è il grande prato dell’amore…”.

Il cantante bolognese arriverà nel pomeriggio e visiterà la Cascina don Guanella di Valmadrera, poi si trasferirà a Lecco dove alle 20.45 all’Auditorium della Camera di Commercio inizierà la serata di beneficenza in cui Morandi, chitarra in mano, suonerà e canterà anche alcuni dei suoi successi, oltre a portare la sua testimonianza. Gli inviti per la serata sono tutti esauriti, i quasi 500 posti dell’Auditorium sono già tutti occupati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA