Erba, documenti solo online
Il liceo “Porta” si fa ecologico

Addio a circolari e informative su carta e ai ragazzi comunicazioni sulle lavagne interattive. Il nuovo preside: «Cambierà anche il sito della scuola»

Va anche nella direzione del risparmio, la scelta del nuovo dirigente scolastico del liceo «Porta» Piermichele De Agostini di eliminare definitivamente circolari e informative su carta. Da quest’anno nella scuola ospitata a Villa Amalia tutte le comunicazioni verranno date online. Per i ragazzi, 635 studenti, ciò avverrà in classe attraverso la Lim, la lavagna elettronica, mentre per gli insegnanti, una sessantina, con un’apposita piattaforma e così anche con la segreteria.

Mail e messaggi via internet saranno sempre da preferirsi alla tradizionale circolare cartacea. Un passo in avanti oltre al sistema informatizzato del registro elettronico che al liceo «Porta» era già stato introdotto con successo dall’ex presidente Rocco Bova.

Il prossimo step sarà la modifica del sito. «Quello che vogliamo fare è anche cambiare il dominio e renderlo ministeriale a tutti gli effetti - ha spiegato di dirigente De Agostini - Ora ha delle caratteristiche che non permettono di poter pubblicare tutte le delibere e comunicazioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA