Cucciago si stringe alla famiglia di Manuela
Stasera il rosario, attesa per l’ok ai funerali

La donna, 40 anni appena,

è morta domenica in un incidente stradale a Lentate

sulla statale dei Giovi

Questa sera alle 20.30, nella chiesa parrocchiale di Cucciago, amici e parenti si stringeranno attorno ai genitori di Manuela Ronchetti, 40 anni, morta domenica pomeriggio in un incidente stradale sulla statale dei Giovi, a Lentate sul Seveso, per la recita del rosario. Non è ancora stata fissata la data del funerale, per poter celebrare il quale occorre attendere il nullaosta della procura.

La donna si trovava a bordo della moto condotta dal marito, Roberto Costantin, 42 anni, e percorreva la statale che attraversa Lentate. Una ragazza di 16 anni alla guida di una microcar, con accanto la sorella di 14, proveniva da via Oberdan e dopo aver superato lo stop ha svoltato a sinistra per entrare in via Aureggi. La sedicenne verosimilmente non si è accorta che in quel momento sopraggiungeva la moto di grossa cilindrata con a bordo i due cucciaghesi e, anche se l’esatta dinamica resta al vaglio delle forze dell’ordine, non avrebbe dato loro la precedenza, portando a un frontale violentissimo. Manuela Ronchetti e il marito, che indossavano il casco, sono stati sbalzati a decine di metri di distanza sull’asfalto. Le condizioni di lei sono apparse disperate da subito e nonostante i tentativi di rianimarla sul posto è deceduta all’arrivo all’ospedale di Saronno. Roberto Costantin ha invece riportato gravi ferite alle gambe ed è stato trasportato al Niguarda di Milano dall’elisoccorso, dove è stato operato e non sarebbe in pericolo di vita.

La coppia, che non ha figli, era sposata ormai da diversi anni e viveva a Cucciago in via per Cantù, non molto lontano dai genitori di lei. La giovane alla guida della microcar che si è scontrata con la moto dei due sposi, in base alle nuove normative, è stata accusata di omicidio stradale e la denuncia è stata depositata al Tribunale dei Minori di Milano. n S. Cat.

© RIPRODUZIONE RISERVATA