Como, modelle sexy sulla diga
per la fotografa americana

Set di fotografie glamour in città per l’americana Renée Jacobs. Una modella è canturina

Como

È una mattina insolitamente fredda per essere nel pieno del mese di agosto: il cielo di Como è grigio e scende una fastidiosa pioggerella.

Non si vedono maniche corte, in giro, t-shirt e infradito restano a casa sostituite da felpe, scarpe chiuse, anche cappucci e pesanti maglioni visto che la temperatura supera di poco i dieci gradi. Eppure ci sono due ragazze, due bellissime ragazze, in deshabillé sulla passeggiata della diga foranea. Sfidano il clima per l’arte, si prestano all’obiettivo fotografico di Renée Jacobs davanti allo sguardo interrogativo – e divertito – di qualche turista.

La celebre fotografa americana è in città, in questi giorni, per partecipare alla mostra personale “Nude views”, che sarà allestita alla Mag – Marsiglione Arts Gallery di via Vitani 31 a partire da sabato 23 fino al 13 settembre. L’esposizione, curata da Salvatore Marsiglione, presenterà una selezione di immagini realizzate dalla Jacobs a Parigi e a Venezia, ma non solo: per l’occasione verranno presentati anche scatti realizzati proprio a Como, il che spiega il “photo shooting” di ieri mattina, con Renée impegnata a dirigere le modelle Simona Agostini, da Firenze, e Lucia Dragica Sepulcri, canturina. Dirigere, ma non troppo: «Voglio che siano loro a emergere, io mi limito a cercare di catturare la loro personalità con la macchina fotografica». E anche i loro corpi. Il percorso della Jacobs per approdare al nudo fotograficonon è stato consueto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA