Clona e usa il postamat di una straniera
Denunciato impiegato postale erbese

Aveva acquistato un computer e una fotocamera. È stato scoperto dai carabinieri

Era tutto ancora perfettamente confezionato. Come se si fosse pentito e non volesse usare quella merce ottenuta con soldi altrui oppure come se fosse ancora in attesa di qualcuno che, quel portatile Apple e quella fotocamera Samsung acquistati su internet con una carta di credito non sua, fosse disponibile a comprarla.

Dipendente delle Poste centrali di Erba, è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Erba con l’accusa di uso fraudolento di carta di credito. A lui gli inquirenti sono risaliti dopo un’inchiesta lunga e articolata inchiesta, cominciata nel settembre dello scorso anno quando una donna senegalese ha denunciato la sospetta clonazione del suo Postamat.

La denuncia

La donna, residente a Erba, si era vista addebitare oltre 1.500 euro di spesa per acquisti fatti su internet. In realtà lei non aveva mai comprato nulla sul web. I carabinieri della stazione di Erba hanno così iniziato a seguire il denaro, partendo dalla spesa finale: 1400 euro circa per un MacBook della Apple e 150 euro per una fotocamera digitale della Samsung.

I carabinieri hanno deciso di rompere gli indugi e di presentarsi a casa dell’uomo. Dove hanno trovato sia il portatile Apple, sia la fotocamera.

Elementi che hanno spinto gli inquirenti a denunciarlo con l’accusa di uso fraudolento di carta di credito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA