Cerca di sedare diverbio tra passeggeri
L’autista del bus finisce all’ospedale

Bulciago I due, stranieri, hanno iniziato a litigare alla fermata al confine con Cassago. Il conducente si è preso un pugno in pieno viso ed è andato a sbattere contro un muro

Una grave, sconcertante aggressione si è verificata ieri sera in paese, alla fermata dell’autobus situata lungo la provinciale Como-Bergamo, sul confine tra Bulciago e Cassago.

A farne le spese è stato l’autista del mezzo pubblico, in viaggio da Como. Erano circa le 19.30, quando è accaduto il fatto, sotto gli occhi sgomenti dei passeggeri.

Il pullman è arrivato a Bulciago, dove dai pullman della linea scendono i passeggeri diretti verso i comuni dell’area Casatese, che cambiano mezzo, mentre gli altri proseguono lungo l’asse principale.

Ieri sera, a bordo dell’autobus, c’erano due stranieri, probabilmente originari dell’Europa dell’est, stando alle testimonianze. Giunti allo snodo, entrambi sono scesi:. Appena messo piede a terra, comunque, i due hanno iniziato a litigare: una situazione alla quale l’autista deve avere pensato di poter porre rimedio o che non si è sentito di ignorare. Sempre secondo le testimonianze, il conducente è quindi sceso per sedare l’alterco.

Purtroppo, non solo non è riuscito nell’intento ma, anzi, ci è andato pesantemente di mezzo: chi ha assistito, spaventato e incredulo, ha riferito che il guidatore era appena intervenuto scambiando qualche parola per fare da paciere; uno degli stranieri, molto giovane, avrebbe reagito immediatamente, assestandogli un potente pugno al volto.

L’autista è stramazzato a terra: l’uomo è andato a sbattere contro il muro che fiancheggia la fermata, perdendo i sensi. Nel parapiglia che è seguito, l’aggressore è riuscito ad allontanarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA