C’è Sofia tra le super modelle 2.0
Da Erba a Chicago. In passerella

Studentessa di 17 anni di Erba inserita nella“top 12” del futuro lanciate su Instagram . Adesso è in America: «Sto vivendo opportunità e lavori davvero indimenticabili»

È una delle 12 supermodelle del futuro lanciate su Instagram.

Tra le giovanissime top model versione 2.0 citate in un articolo pubblicato nei giorni scorsi su Yahoo, c’è anche Sofia Rivolta, 17 anni di Erba.

La studentessa che frequenta il quarto anno di liceo quasi per gioco ha già partecipato ad alcuni servizi di moda, ma data la giovane età ha ancora i piedi ben piantati per terra. Grazie anche alla mamma Silke e al papà Giuseppe, il medico erbese fratello della ex parlamentare Erica Rivolta. Da agosto Sofia vive negli Stati Uniti dove sta partecipando al progetto Intercultura.

«Frequento il liceo Artistico Terragni a Como. Ad agosto sono partita per gli Stati Uniti con Intercultura perché studiare all’estero è sempre stato un mio grande sogno e sono davvero grata ai miei e a tutte le persone che mi hanno sostenuta per essere riuscita a realizzarlo» Prima che partissi, possiamo dire che facevo anche la modella, dall’anno scorso sono sotto contratto con IMG Models, che mi ha offerto opportunità e lavori davvero indimenticabili: dal LookBook per Maurizio Pecoraro alla presentazione di collezione e alla sfilata per Trussardi»

«In passato mi era capitato più volte di essere fermata per strada da scouters che chiedevano se facessi la modella... Poi un giorno su Instagram, ricevo la notifica di un commento da Jeni Rose, vice-presidente di Img Worldwide, una delle più prestigiose agenzie, interessata a mettersi in contatto con me. Assolutamente inaspettato! Dopo un paio di mail e telefonate, Jeni da Parigi mi ha messo in contatto con l’ufficio di Milano e un pomeriggio dopo scuola mi sono presentata di persona in agenzia, e tutto ha preso il via».

© RIPRODUZIONE RISERVATA