Cantù: vedono ladro sulla grondaia
«Minacciati, forse con una pistola»

Inquietante episodio l’altra sera dopo un colpo al residence di via Saffi. Il malvivente ha estratto un oggetto dalla giacca, per indirizzarlo ai vicini dei derubati

Stavolta, il ladro che, scoperto mentre ancora è sul tubo della grondaia da cui sta scendendo, non si limita a guardare: in fuga, estrae un oggetto dalla giacca, per indirizzarlo ai vicini dei derubati. Proprio come si punta una pistola. «”Entra, entra”, mi ha detto subito il mio ragazzo - racconta la madre di famiglia che l’altra sera ha vissuto la disavventura - sono corsa in casa. Forse era soltanto un borsello, ma lui l’ha puntato verso di noi per minacciarci». Non solo il losco figuro trovato sul balcone, come era successo negli scorsi giorni, sempre in centro Cantù. Ma un livello in più: il malvivente che, dopo una scalata al secondo piano, prova a terrorizzare chi si mette sulla sua strada tra un furto in appartamento e l’altro.

Non è stata una domenica sera per niente tranquilla al residence Il Pioppeto, via Saffi, la strada che collega la centrale area di Pianella con Sant’Antonio. Zona, in queste settimane, presa di mira più volte. E viene da pensare che sia sempre lo stesso, il ladro arrivato a scavalcare un nuovo indirizzo. Tutto questo, alle otto di sera, nella proprietà con due palazzine dove vivono una ventina di famiglie.

I servizi su “La Provincia” di martedì 15 novembre 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA