Cantù, ancora ladri in centro
Questa volta rubano
nelle auto parcheggiate

Danneggiate due vetture lin via Grassi. Abitacoli a soqquadro, i documenti non sono stati presi. I residenti chiedono migliore illuminazione e controlli

Si sono spostati, i ladri delle spaccate. E, dopo aver colpito a Senna, sono entrati in azione in città, a Cantù. In pieno centro.

Nella notte tra lunedì e martedì, hanno danneggiato i vetri delle auto posteggiate in sosta in via Grassi, sotto corso Unità d’Italia. Dove i residenti si sentono abbandonati: vorrebbero più pattuglie di passaggio e un’illuminazione migliore. Per una strada che è spesso troppo buia.

I fatti

Le spaccate sono avvenute nelle vicinanze del campetto da basket all’incrocio con via Diaz. Proprio qui di fronte è stata danneggiata una berlina che, in mattinata, è ripartita lasciando libero uno dei posteggi sotto le case. Per i residenti che ieri mattina tentavano di ricostruire l’accaduto si trattava probabilmente di una Opel Astra.

Ancora ferma, poche decine di metri più avanti, davanti a una delle vetrine del panificio “Il Pangoloso”, verso l’incrocio con via Unione, la Atos Prime.

Il ladro ha visibilmente danneggiato una parte del finestrino posteriore sinistro, sullo stesso lato del marciapiede. Che la proprietaria ha provvisoriamente coperto con della plastica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA