Cade albero, due ore e mezza bloccati alla stazione di Lierna
La stazione di Lierna in una foto d’archivio

Cade albero, due ore e mezza bloccati alla stazione di Lierna

C’è chi è riuscito a trovare un’alternativa chiedendo un passaggio a parenti o amici, e chi invece è rimasto in attesa, senza alcun servizio sostitutivo e con pochissime informazioni.

Due ore e mezzo fermi, bloccati sul treno, all’altezza della stazione di Lierna, a causa di un albero caduto sulla linea Milano-Tirano.

Lunedì sera il treno 2580, in partenza alle 21,20 da Milano centrale è arrivato a Lecco alle 22, ed è ripartito in direzione della Valtellina. L’ultimo treno della sera in direzione Sondrio. Giunto a Lierna alle 22,20 si è fermato perché il macchinista ha notato un albero fermo in mezzo ai binari. È tornato in stazione ed è rimasto fermo lì per due ore e mezzo, fino a dopo la 1,30 quando finalmente è ripartito.C’è chi è riuscito a trovare un’alternativa chiedendo un passaggio a parenti o amici, e chi invece è rimasto in attesa, senza alcun servizio sostitutivo e con pochissime informazioni. «Una cosa inaccettabile» dice Giorgio Nana della Filt Cgil

Bloccati anche i treni sul fronte opposto. Un rientro da delirio, e ieri mattina sulla Milano-Tirano sono continuati i ritardi. Nessun treno, nessun servizio alternativo. Immediatamente è esplosa la rabbia dei pendolari, anche perché con tutta la buona volontà il personale in servizio non era al corrente delle tempistiche necessarie per risolvere il problema. Due ore e mezzo fermi in attesa di avere informazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA